AZIENDA TECNOPALI APUANA Lavori Eseguiti - Portfolio Realizzazioni

::: OPERE DI MAGGIOR PRESTIGIO ESEGUITE - LAVORI REALIZZATI :::

– Consolidamento statico e rifacimento muro recinzione dell’immobile “Villa Gualino” in Torino (TO) per Regione Piemonte. Micropali, tiranti, scavi e ripristini.

– Interventi per abbattimento barriere architettoniche mediante realizzazione micropali per  Ferrovie Dello Stato FF.SS. Follonica (GR).

– Lavori di ampliamento scuola elementare “Don Bosco” per Comune di Bolzano. Micropali, tiranti, scavi e opere C.A.

– Esecuzione sottofondazioni mediante colonne Jet Grouting Ø 800 mm. armato per la costruzione di alloggi in Loc. Le Galere La Spezia.

- Consolidamento varie S.P. per Provincia di Verona. Micropali, scavi, opere C.A.

(C.A.: Cemento Armato)

La ditta TECNOPALI APUANA s.r.l.  iscritta alla Camera di Commercio Industria e Artigianato di Massa Carrara alla posiz. 94863 è una Società operante nel Nord – Centro Italia specializzata nel  settore delle fondazioni speciali e consolidamento dei terreni. Fondata  nel 1994 grazie a personale tecnico specializzato e al possesso di adeguate attrezzature, ha acquisito un’efficace esperienza nello studio e nella risoluzione dei problemi di natura geologica partecipando in proprio o conto terzi all’esecuzione di opere di interesse e pregio. La sua struttura e organizzazione snella, dinamica oltre alla serietà e professionalità del personale ha consentito di presentarsi nell’attuale mercato, tempestivamente a disposizione della clientela per la risoluzione di qualsiasi problema nel settore dei consolidamenti dei terreni riuscendo a farsi apprezzare anche da Enti Pubblici e Privati. La varietà delle attrezzature in Ns. possesso ci permette di operare anche in piccoli spazi come interni di fabbricati. La Società è in possesso di Attestazione di Qualificazione all’esecuzione di Lavori Pubblici - SOA – Categoria OS21 Classifica II.

Pali Trivellati: il palo trivellato viene eseguito scavando il terreno infiggendo tramite attrezzatura adeguata e munita di braccio telescopico, l’utensile adatto all’asportazione del terreno. Tale operazione può avvenire a secco, con l’aiuto di bentonite e/o polimeri biodegradabili, con impiego di rivestimento provvisorio del foro da estrarsi in fase di getto del calcestruzzo. A scavo effettuato raggiunta la profondità desiderata si inserisce al suo interno la gabbia metallica e si esegue il getto di calcestruzzo tramite tubi convogliatori a partire dal fondo del foro fino a saturazione. Possono essere di contenimento scavi di sbancamento  o di fondazione dirette.

Pali Elica Continua (C.F.A.) : il palo in C.F.A. è eseguito infiggendo a secco nel terreno con idonea attrezzatura un’elica continua fino alla dovuta profondità e gettando a pressione dalla sua punta in fase di risalita calcestruzzo in Classe SCC (consigliata considerata la sua fluidità). A getto ultimato si inserisce al suo interno la gabbia metallica. Questa lavorazione è consigliata in terreni di scarsa consistenza privi di passaggi duri e trovanti di grosse dimensioni e, rispetto ad altre lavorazioni, permettono un aumento considerevole delle produzioni giornaliere, una riduzione delle quantità di materiale di risulta con risparmio sul loro smaltimento sia in termini di quantità sia  in quanto lo scavo avviene senza utilizzo di bentonite e/o polimeri. .Possono essere di contenimento scavi di sbancamento  o di fondazione dirette.

Diaframmi: lo scavo del terreno per la formazione  dei  diaframmi è simile all’esecuzione dei pali trivellati (a estrazione di terreno a secco, con impiego di bentonite e/o polimeri) tranne che nella loro sezione in quanto i primi l’hanno rettangolare e i pali, circolare. Vengono generalmente impiegati per contenimento a scavi di sbancamento e l’utensile impiegato per lo scavo è una benna mordente manovrata a fune libera o tramite aste telescopiche di guida tipo Kelly. A scavo effettuato raggiunta la profondità desiderata si inserisce al suo interno la gabbia metallica e si esegue il getto di calcestruzzo tramite tubi convogliatori a partire dal fondo del foro fino a Saturazione.

L'Azienda TECNOPALI APUANA di Massa Carrara è specializzata nel consolidamento del terreno, nell'utilizzo di micropali, tiranti, pali, opere in cemento armato (C.A.), calcestruzzo, scavi, trivellazioni, perforazione terreni, tiranti, pali trivellati, dreni, jet grouting, perforazioni, drenaggio.

Micropali - Tiranti di Ancoraggio - Dreni sub-orizzontali - Jet-Grouting - Pali Grande Diametro, Pali Trivellati, Pali ad Elica Continua - Diaframmi per Opere Strutturali, Opere Idrauliche

P. IVA 00610340457 || Le Ali Communication realizzazione sito web || Privacy Policy Tecnopali Apuana