Jet Grouting - AZIENDA TECNOPALI APUANA

Il jet grouting è una tecnica di consolidamento del terreno atta a migliorarne le caratteristiche meccaniche di resistenza e permeabilità. Il principio consiste nel mescolare il terreno con miscele cemetizie iniettate ad altissima pressione nel sottosuolo, attraverso fori collocati lungo la batteria di aste infisse, per ottenere, a miscela consolidata, un elemento conglomerato con caratteristiche meccaniche migliorate rispetto a quelle originali. Questa tecnica è impiegata sia all’aperto per grandi lavori, con l’utilizzo di macchine molto pesanti e di grande ingombro, che in spazi molto ristretti e poco agevoli come scantinati e seminterrati, con apparecchiature di dimensioni ridottissime.

Il jet grouting può essere eseguito in tre modalità diverse, in base al tipo di terreno da trattare, in base al tipo ed al numero di fluidi utilizzati nel trattamento ed in funzione della posizione degli augelli lungo le aste. 

Il successivo getto per iniezione, sostituisce il terreno asportato con la miscela stabilizzante

Studi di Consolidamento Terreni Pendii Instabili Opere di Sostegno - Diaframmi per Opere Strutturali, Opere Idrauliche

L'Azienda TECNOPALI APUANA di Massa Carrara è specializzata nel consolidamento del terreno, nell'utilizzo di micropali, tiranti, pali, opere in cemento armato (C.A.), calcestruzzo, scavi, trivellazioni, perforazione terreni, tiranti, pali trivellati, dreni, jet grouting, perforazioni, drenaggio.

Micropali - Tiranti di Ancoraggio - Dreni sub-orizzontali - Jet-Grouting - Opere di maggior prestigio eseguite - Pali Grande Diametro, Pali Trivellati, Pali ad Elica Continua

P. IVA 00610340457 || Le Ali Communication Web Agency Massa Carrara || Privacy Policy Tecnopali Apuana